Fabio Piccigallo – Chi sono

Fabio Piccigallo – Chi sono

Fabio Piccigallo - chi sono Sono pugliese di nascita, romano di fatto. Dopo una laurea e un dottorato di ricerca, mi sono diviso tra le mie due grandi passioni: il mio lavoro nel marketing, e la voglia di stare al passo coi tempi e di comprendere come si evolve il mondo che mi circonda.

Il lavoro nel marketing l'ho iniziato e portato avanti per più di 10 anni presso un grande gruppo editoriale italiano, per il quale coordinavo il subscription marketing: un marketing complesso, fatto di poche chiacchiere e di densissime analisi quantitative, indispensabili per non sbagliare quando un errore può portare a ingenti perdite finanziarie.

Il passaggio dal direct marketing al marketing digitale è stato breve. Del resto, la passione per il web non è mai mancata. La prima volta che sono entrato in un sito internet i modem andavano ancora a 14,4 KBps ed esistevano protocolli come gopher e telnet. Da allora il mondo è cambiato, il web è cambiato con lui (anzi: ha contribuito a cambiarlo) e così sono cambiate le regole della promozione pubblicitaria e della promozione aziendale. Una cosa, però, è rimasta invariata: la consapevolezza che ottimizzare i processi di vendita è possibile, solo a patto di saper misurare e analizzare correttamente i dati a nostra disposizione.

Oggi scrivo sul mio blog, faccio formazione professionale in aula e sono autore di alcuni corsi online dedicati alla web analytics.

Soprattutto, sono socio di OnMarketing.me: una web marketing agency specializzata nell'ottimizzazione dei processi di acquisizione e conversione dove cerco di mettere la mia esperienza a disposizione dei clienti, siano essi piccole o grandi imprese.


Vuoi contattarmi? Clicca qui!