CONDIVIDI
web marketing festival rimini 2015 #wmf15
Il logo del Festival logo
In questo articolo ti parlo di:

Il programma del Web Marketing Festival di Rimini, quest'anno, si sa, è gigantesco: per quantità di interventi, sale, appuntamenti, idee messi sul piatto di chiunque nutra un qualche interesse per le mille tematiche legate al web e alla comunicazione digitale.

Quanti sono gli interventi veramente interessanti?
Tutti, secondo me. Per chi si occupa di web writing, l'intervento di Valentina Facinelli sarà sicuramente una tappa obbligata nelle peregrinazioni tra le sale dell'evento di Rimini. Chi vuole saperne di più su Pinterest non potrà non andare a sentire Cinzia Di Martino. Chi voglia approfondire l'aspetto del social video marketing, sicuramente non perderà Anna Covone.

Gli interventi sul marketing quantitativo

E chi, come il sottoscritto, trova la sua più grande passione nel performance marketing, nell'analisi quantitativa dei dati, nella Conversion Rate Optimization? Quali saranno gli interventi da non perdere per chi è interessato a sviluppare i propri skill nella web analytics, nell'ottimizzazione del funnel di conversione, nella gestione economica del budget dedicato alla crescita dell'impresa sul web?
Gli interventi dedicati a questi temi non mancano. Anzi: si direbbe che una volta tanto sia proprio questo, un filo conduttore tra quelli che hanno ispirato gli organizzatori del Web Marketing Festival del 19 e 20 giugno prossimi (a proposito: la scadenza si avvicina! Hai già prenotato il tuo posto?).
Personalmente, ne ho già selezionati almeno una dozzina, che rappresentano il mio percorso personale di Rimini (e, nel caso di sovrapposizioni, di visione in differita).
Eccoli qui di seguito.

Enrico Pavan

Elisa De Portu

Giorgio Soffiato

Valerio Notarfrancesco

Luca Orlandini

Andrea Cardinale

Lucasz Zelezny

Daniele Vietri

Valentina Vellucci

Leonardo Gallina

Filippo Trocca

Angelo Marolla

Una scelta, come vedi, tutta fortemente orientata a un solo obiettivo: capire il cliente, profilarne i comportamenti, migliorare l'efficienza economica del ciclo di conversione online. Insomma, tutto ciò che un marketing manager orientato al risultato non può non conoscere.
E tu, quali appuntamenti hai deciso di non perdere al #wmf15?

 

CIAO! Grazie per essere arrivato a leggere fino a qui.

Porto avanti questo blog solo per passione, senza voler fare altro se non avviare un confronto con chi condivide con me l'interesse per tutto ciò che è marketing. Se ti è piaciuto questo post, la soddisfazione più grande che potrai darmi sarà quella di condividerlo sui social media e di lasciare un tuo commento.

Se poi vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti subito alla newsletter!

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail:

Delivered by FeedBurner

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY