CONDIVIDI

Click here for the original English version.

Sembra che ormai i Social Media abbiano conquistato il mondo di internet. Capita sempre più spesso di trovare persone coinvolte su diverse piattaforme, e tutto in nome della connessione online con i propri amici. Agli inizi, i Social Media erano visti come una moda passeggera che non avrebbe superato la prova del tempo; oggi, tuttavia, sembra il vero il contrario.

Stanti così le cose, i web marketers hanno cercato di trarre subito vantaggio della popolarità dei Social Media: oltre ad essere usato per connessioni e interazioni genericamente intese, i Social Media sono attualmente utilizzati ampiamente per trarne vantaggi economici, e a questo scopo moltissimi sono gli strumenti tecnologici utilizzati dai marketers e dagli utenti professionali per gestire i propri account sui social media.

Qui sotto trovate tre consigli per far guadagnare il vostro business con i Social Media.

Attraete il vostro pubblico

Le piattaforme di Social Media sono pensate soprattutto per fare rete e creare interazioni sociali. Questo comporta il dover identificare le persone a cui relazionarsi nelle vostre cerchie sociali e connettersi con loro allo scopo di creare una relazione sociale. Le basi della vostra interazione sono ancorate alla vostra abilità nell'attrarre quante più persone possibile nei vostri Social Media.

I Social Media permettono l'utilizzo di diverse tecniche di interazione, come ad esempio la possibilità di condividere video e immagini. Pubblicate le migliori immagini e simulazioni video in grado di attrarre più persone. Dopo aver attratto un numero sufficiente di persone, iniziate a coinvolgerli in una conversazione che li guidi verso i vostri obiettivi principali.

Questo passaggio è seguito da una lenta conversione del vostro pubblico in acquirenti potenziali. Facendo ciò, avrete utilizzato il vostro business per convertire in guadagno i social media. In questo caso, il processo di socializzazione è concepito solo per essere un collegamento tra il vostro business e la vostra audience.

Vi sono molti tipi e forme di Social Media utilizzati in diverse parti del mondo. La scelta di una data piattaforma dovrà essere fatta sulla base del vostro target di destinatari. Abbiate cura di utilizzarne una che possa raggiungere e attrarre le persone giuste per il vostro business. Evitate invece di utilizzare troppi Social Media, perché potrebbero diluire il messaggio e portare la vostra target audience a dubitare della sua autenticità.

Trattenete il vostro pubblico

Dopo esser riusciti a catturare l'attenzione del vostro pubblico, lavorate per mantenerla. Potrete raggiungere questo obiettivo assicurandovi che tutte le informazioni che pubblicate sui vostri Social Media siano originali. Riprodurre informazioni da altri siti web per pubblicarle sui vostro Social Media farvi abbandonare dalla vostra audience.

Create buone relazioni con la vostra audience pubblicando su argomenti che possano portare a una conversazione, invece di limitarvi a citare materiali altrui. Questo incoraggia la creazione di legami. Coinvolgere il vostro pubblico con chats, chiamate video e la condivisione di foto aumenterà la fiducia in voi. A quel punto potrete portare alcuni aspetti del vostro business nel discorso. Alla fine, vi troverete a portarli nella vostra tematica principale, che è il vostro business.

Convertite in guadagno i Social Media

Se riuscirete nel primo e nel secondo dei gradini evidenziati qui sopra, potrete procedere con il terzo passaggio, che è la vera e propria conversione dei Social Media in attività economica. La vostra capacità di attirare e trattenere il vostro pubblico determinerà quanto beneficio potrà trarne, alla fine, il vostro business.

(Traduzione di Fabio Piccigallo)

Katrina è una product specialist per RackSolutions, leader sul mercato della progettazione e produzione di prodotti per il racking nell'IT. Puoi avere ulteriori informazioni su di loro cliccando qui.

CIAO! Grazie per essere arrivato a leggere fino a qui.

Porto avanti questo blog solo per passione, senza voler fare altro se non avviare un confronto con chi condivide con me l'interesse per tutto ciò che è marketing. Se ti è piaciuto questo post, la soddisfazione più grande che potrai darmi sarà quella di condividerlo sui social media e di lasciare un tuo commento.

Se poi vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti subito alla newsletter!

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail:

Delivered by FeedBurner

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY